Nuove foto aggiunte

#WhatsApp entro #febbraio 2020 diventerà incompatibile con alcune versioni antiquate di #Android, ecco quali sono e cosa dobbiamo fare se le utilizziamo...
Tempo 18 mesi e #WhatsApp non funzionerà più su alcune versioni di #Android. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale della piattaforma di messaggistica istantanea, che ha comunicato la propria intenzione di interrompere il supporto per una delle versioni più datate del #sistema #operativo #Android. Così, dopo #AndroidEclair e #AndroidFroyo, le prime due versioni del #sistema #operativo sviluppato da #Google, dal 2020 #WhatsApp non funzionerà più su #Android #Gingerbread.
Gli sviluppatori dell’applicazione fanno sapere che a partire dal 1 febbraio 2020 #WhatsApp smetterà di funzionare su #smartphone #Android 2.3.7 e versioni precedenti di #Gingerbread. Un blocco dovuto alle numerose nuove funzioni dell’applicazione di #messaggistica di proprietà di #Facebook che diventeranno incompatibili con il #sistema #operativo Ginger bread (che nel 2020 avrà compiuto già i 10 anni di vita). Al momento ad usare questo vecchio #sistema #operativo #Google sono circa 3,9 milioni di #smartphone in tutto il mondo.
#WhatsApp dice addio a quasi 4 milioni di #device #Android
I #device attivi con un #sistema #operativo mobile antiquato come #Android Ginger bread sono circa lo 0,3% di tutti gli #smartphone del robottino attualmente attivi. Può sembrare un numero molto piccolo se consideriamo che fino ad ora i #device #Android venduti superano 1,4 miliardi. Però si tratta comunque di una seccatura per tutti coloro che hanno uno #smartphone con questa vecchia versione #Android. Che devono fare dunque le persone che usano uno #smartphone con OS #Gingerbread? L’unica soluzione è quella di cambiare, o aggiornare se possibile, il #telefono prima del 2020. Altrimenti #WhatsApp da quella data sarà inutilizzabile.
In questi giorni intanto #WhatsApp ha fatto sapere che anche su #dispositivi mobili #Apple a breve vedremo dei blocchi. L’app per la #messaggistica istantanea dal 2 #febbraio 2020 infatti interromperà il servizio su #iPhone con #iOS 7 e poi bloccherà anche la compatibilità con #iPhone iOS 9. Si tratta di circa 10,7 milioni di #iPhone, circa il 5% del totale. Anche in questo caso l’unica soluzione sarà aggiornare o cambiare il #device se l’aggiornamento non fosse disponibile.
Ti aspettiamo per ogni tua esigenza di # telecomunicazione #internet #serviziinformatici presso:
#CentrotelefoniaMilano #Negoziotelefonia, ti offriremo la soluzione giusta ad ogni tua esigenza #Lineafissa #lineamobile #Miglieresmartphone #Ultrafibra #Nuovetecnologie #Ai #HuaweiP20 #Negozioditelefonicellulari #Negozioditelefoniamobile

www.facebook.com/TELEFONIAMILANO/photos/a.329...